venerdì 20 marzo 2020

BUONGIORNO PRIMAVERA!!!!

Ciao Bambini... Oggi vi proponiamo una bellissima lettura da fare con i vostri genitori o nonni e poi sotto avrete delle attività da svolgere!!!
Buona lettura e buon lavoro!!! 

Una storia primaverile: la farfalla e la lumachina


<< In un bel giorno di primavera, un'allegra farfallina svolazzava senza posa, da un fiore all'altro e, con le sue ali leggere, accarezzava piano piano i petali dei fiori. Una lumachina si era fermata per ammirarla e le disse:  - Deve essere bello volare liberamente così, senza portarsi alcun peso.-
E la farfalla : - Sì mi diverto moltissimo. Volare è meraviglioso, andare leggera da una parte all'altra è una sensazione meravigliosa.
La lumachina: - Vorrei poterlo fare anch'io. Ma non ho le ali e poi ho il peso della casa sempre addosso.
La farfalla scuotendo le ali:  - Non ti lamentare, non puoi volare come me, però tu hai sempre un rifugio comodo e sicuro per qualsiasi evenienza, io invece devo chiedere aiuto agli altri e non sempre va bene. Ognuno deve accontentarsi delle cose che possiede, senza desiderare troppo ed inutilmente quelle altrui. >> 
















Nessun commento:

Posta un commento

Buon inizio di settimana Bimbi!!!  Oggi le maestre vi propongono un bel ripasso delle vocali!!! Le avevamo già fatte in asilo, quindi pot...